Da qualche settimana, la Ultrasuono ha iniziato la distribuzione sul mercato italiano dei prodotti a marchio MBQ, un’azienda orientale che offre un catalogo di altoparlanti ricco di proposte per impianti agili e personalizzati.

Il catalogo è composto da tre sistemi a due vie di impiego universale, di cui il sistema top offre raffinate peculiarità, dalla membrana in alluminio del woofer all’impiego della pressofusione in lega per il cestello, che sorregge un gruppo magnetico tradizionale in ferrite. Il tweeter presenta la cupola in seta e magnete al neodimio.

In questo sistema, siglato MB652, sono compresi anche i crossover passivi. I kit a due vie sono in tutto tre, comunque con woofer da 165 e si affiancano ad un coassiale anch’esso con woofer da 165. Buona parte del catalogo è però costituita dai sistemi di “replacement” per BMW (e dunque anche per Mini) e per Mercedes. Sono altoparlanti e kit che promettono sonorizzazioni di livello qualitativo crescente. Non mancano accessori e crossover passivi dedicati.

Corposa anche la sezione subwoofer. I piccoli box da sottosedile, attivi e passivi, con driver da 8 e 10 pollici, sono davvero intriganti. Sono affiancati da una soluzione destinata ad essere installata all’interno del vano della ruota di scorta, siglata LW-152, che impiega un doppio driver ellittico da 5×8 pollici. Anche in questo caso sono disponibili entrambe le versioni, attiva e passiva.

DISTRIBUITO DA:

Ultrasuono Service,

tel. 081 7375925; www.ultrasuono.it