Non sempre le esigenze della vita in abitacolo necessitano di soluzioni complesse. Talvolta basta un colpo di genio per ottenere le migliori risposte e soluzioni.

È il caso dell’idea che Phonocar mette in campo per la ricarica dello smartphone durante la guida. Oggi sempre più modelli di telefoni possono essere caricati in wireless ma è difficile trovare, per l’abitacolo, una soluzione al contempo pratica e efficace che permette questo processo. Non si sa dove tenere il telefono, né se bloccarlo “sopra” la basetta di ricarica, tantomeno se poggiarlo sul cruscotto o sul bracciolo centrale. Si sposta e semplicemente non si carica.

L’idea di Phonocar è quella di sfruttare il vano portabicchieri per offrire un pannellino obliquo addosso al quale appoggiare con sicurezza il telefono. Questo dispositivo, siglato VM382, è in grado di operare una carica veloce grazie alle sue tre bobine mentre tiene in posizione il telefono. L’illuminazione della cornice indicherà lo stato del dispositivo.

Una volta terminato il processo di ricarica, si può approfittare per caricare un powerbank che Phonocar offre in bundle con il caricatore. Un serbatoio di energia che permette di tenere lo smartphone al massimo dell’autonomia anche se non si è in auto. Naturalmente anche lo smartphone viene caricato dal powerbank in modalità wireless…

Distribuito da:

Phonocar
Tel. 0522 941621 – www.phonocar.it